Which Magazine

Benetti Classic Supreme 132 Petrus II

yacht Benetti Petrus

In occasione della nona edizione degli Asia Boating Awards il gruppo Azimut Benetti è stato insignito di un premio tanto importante quanto prestigioso nel settore luxury yachting in Asia.
Durante la serata di premiazione tenutasi lo scorso 29 Marzo 2013, in apertura dell’Hainan Rendez-Vous, il Benetti Classic Supreme 132 Petrus II si è aggiudicato il premio per la categoria “Best Semi Custom Built Yacht” (oltre i 30 metri).
È il nuovo gioiello di Benetti, primo scafo del modello Classic, presentato in anteprima USA al Miami Boat Show 2013, svoltosi all’inizio dell’anno.
L’architetto Righini ha interpretato magistralmente la nuova evoluzione dello scafo le cui linee esterne pur essendo innovative, ben si armonizzano con il resto della gamma di yacht Benetti. L’esigenza di offrire al mercato di diporto un’imbarcazione ancora più competitiva, ha guidato lo studio del progetto così innovativo.
Il nuovo Benetti Classic Supreme 132 misura 40,24 metri in lunghezza per 8,28 metri di baglio massimo. Il terrazzino nella cabina Armatore, una doppia Jacuzzi – a prua sull’upper-deck oltre che sul sundeck – e le scale aeree esterne sono solo alcuni esempi delle innovazioni apportate.
Vale la pena almeno vederlo.

Galleria fotografica

  • yacht Benetti Petrus