VM Home Collection
Sensualità e funzionalità estetica, eleganza, raffinatezza nelle forme, disegni geometrici impreziositi da attenti virtuosismi di stile, ma anche fascino essenziale del design che interpreta l’appeal della linearità con materiali preziosi utilizzati: velluti, rasi, sete, pelli pregiate, legni stampati. L’ispirazione è la pietra più preziosa, quella che le donne amano di più: il diamante. Aristocratico nella sua essenza, strabiliante nella perfezione della sua forma geometrica, abbagliante nella sua brillantezza. E, al contempo, simbolo di romanticismo.
Ecco la nuova VM Valeria Marini Home Collection by Mantellassi 1926: una linea che interpreta la sensualità femminile attraverso il design, giocando con suggestioni romantiche e un pizzico di seduzione. La linea verrà presentata durante la Milano Design Week con due importanti appuntamenti: al Salone Internazionale del Mobile, dal 12 al 17 aprile.
Oggetto must è Nuvola: un divano scenografico e confortevole allo stesso tempo. A giochi di forme dinamici, la seduta abbina infatti linee sinuose che la rendono comodissima. Nuvola, pensato nella versione 3 oppure 4 posti, è un complemento d’arredo originale e ricercato: la lavorazione interamente in capitonné è impreziosita nelle sue pieghe da Swarovski, perle, pietre dure, in sostituzione dei più classici bottoni, che rendono il divano un vero gioiello di design ed originalità.
Il fine della collezione è quello di raccontare la donna e, con lei, lo spazio che occupa, vivendolo. Ogni pezzo è dedicato ad una donna decisa, affascinante, teneramente aggressiva, sicura di sé. Una donna dinamica che sa, tuttavia, dedicarsi all’otium, che ama adornarsi della luce rifulgente dei diamanti, desidera brillare essa stessa del balenìo di luci che sprigionano, e che cerca di trasmettere questa luce – attraverso la propria casa – al proprio quotidiano.