MAGNUM MARINE: rendez vous tra Capri e Ischia
Luoghi mozzafiato a bordo di imbarcazioni da sogno: da venerdì 3 giugno a domenica 5 giugno si è svolto il raduno europeo “Magnum Marine Rendez Vous 2011” organizzato per celebrare i 45 anni del cantiere di Miami.
Il momento clou della 3-giorni sul mare è stato l’emozionante rally da Capri a Ischia, dove gli armatori Magnum si sono sfidati a bordo di una ventina di yacht: dal modello Magnum 27, piccolo e velocissimo, ai Magnum 53 e 63, per arrivare al maestoso Magnum 80.
Protagonista assoluto il Mediterraneo e gli inconfondibili faraglioni, a fare da sfondo a un evento che da sempre coniuga lusso, amore per il mare e prestazioni sportive insuperabili. Il tutto, condito con la giusta dose di adrenalina.
Fondato nel 1966 da Don Aronow, il cantiere Magnum di Miami vanta una lunghissima storia di successi, che lo hanno reso una vera e propria icona della nautica da diporto.
Il nome Magnum è diventato leggendario grazie alla perfetta tenuta di mare dei suoi open yacht e alla qualità degli interni: imbarcazioni che uniscono le performance a uno stile ineguagliabile, letteralmente cucito su misura per ogni cliente.
Dal 1976 il cantiere è di proprietà della famiglia Theodoli. È stata proprio Katrin Theodoli, presidente e proprietaria del cantiere, ad aver fortemente voluto questo evento, patrocinato dalla Federazione Mondiale Motonautica (UIM) quale riconoscimento per i risultati ottenuti a livello internazionale.
Ma ecco nel dettaglio il programma del Magnum Marine Rendez Vous: a cominciare dal tour itinerante attraverso i luoghi più suggestivi di Ischia e Capri, con la flotta di 20 scafi Magnum che formava una spettacolare carovana sul mare.
Marina Cala degli Aragonesi, a Ischia, e Marina Piccola, a Capri, hanno costituito le due location principali: gli scorci più suggestivi sono stati immortalati negli scatti del libro fotografico “45 Years Anniversary Book” di prossima uscita.
Per non parlare della cucina: sabato 4 giugno, ad esempio, è stato offerto un sontuoso brunch ai sapori di mare proprio sotto i faraglioni di Capri. La firma era quella dello chef Domenico del ristorante Torre Saracena. La cena di gala, presso la Club House a Marina Cala degli Aragonesi, ha inebriato gli ospiti con i sapori napoletani più autentici.
Il Rendez Vous 2011 ha visto la partecipazione di alcuni tra i brand che diffondono l’eccellenza italiana nel mondo; come la sartoria Kiton, il cui amministratore delegato – Antonio De Matteis – ha premiato l’armatore più veloce con un abito su misura.
Ancora una volta, Magnum si è confermata un’icona di stile senza tempo.