Six Scents Parfums
Chi non vorrebbe avere un “proprio” profumo, lasciare al proprio passaggio un alone unico che non si confonda con le fragranze commerciali di tutti i giorni?
Dal 2007, Six Scents Parfums crea fragranze artigianali traducendo la creatività autentica degli artisti nel linguaggio dei profumi. L’idea è nata da Kaya Sorhaindo – direttore creativo di Six Scents e di Metaproject, un’agenzia creativa con sede a New York, tra i cui clienti annovera Louis Vuitton Japan, Coty Inc., MAC Cosmetics, Sharp Electronics e Australian Ballet- e Joseph Quartana- curatore delle collezioni Six Scents e fondatore di Seven New York, un’azienda che occupa un posto d’avanguardia nel design della moda mondiale progressista-.
Ogni anno nasce una collezione di 6 fragranze a tiratura limitata, creata dalle menti di sei stiliti che si uniscono a quelle di sei celebri maestri profumieri.
Il risultato è Six Scent Parfumes, una collezione che ad oggi vanta 18 fragranze uniche che hanno il comune denominatore di essere nate a scopo benefico e di decantare lo spirito dell’immaginazione.
Beau Bow, Trompe l’Oeil, Can’t Smell Fear, Ascent, #087 e M sono le sei straordinarie storie olfattive della serie tre, nate dalla creatività degli stilisti Alexis Mabille, Rad Hourani, Juun. J, N. Hoolywood (Daisuke Obana), Ohne Titel (Flora Gill e Alexa Adams) e Mary Katranzou che sono stati affiancati ai maestri profumieri Rodrigo Flores-Roux, Shyamala Maisondieu, Natalie Gracia-Cetto, Christophe Raynaud, Stephen Nilsen e Yann Vasnier per sviluppare il tema “Dall’innocenza all’esperienza”.
Un regalo davvero perfetto per chi cerca l’originalità: si presenta in un lussuoso cofanetto nero con all’interno un folder che racconta la storia di come è nato, di chi sono i suoi ideatori, quali sono le fragranze e gli ingredienti e finalmente, incastonato come un diamante nella sua montatura, ecco il magico profumo in un flacone semplice ed elegante al tempo stesso, con una serigrafia personalizzata… tutte da scoprire.
Anche stavolta Celso Fadelli, CEO di Intertrade Europe, seguirà il lancio internazionale di questo ambizioso progetto e sappiamo già che sarà un successo, come i tanti già realizzati in questi anni.