Which Magazine

Alexander nel cuore di Firenze

Store ALEXANDER a Firenze

Alexander, la storica griffe di calzature fondata nel 1910, prosegue l’ideale percorso di celebrazione del suo centenario inaugurando il primo monomarca italiano, nel cuore di Firenze, in Via della Vigna Nuova.

Posizionato in una location prestigiosa e strategica, a due passi dal Lungarno Amerigo Vespucci e vicino al Duomo, il concept store – che ospita le Collezioni Uomo e Donna a partire dalla Primavera Estate 2011- è caratterizzato da uno spazio contenuto e curato, una sintesi architettonica che rispecchia lo stile inconfondibile del brand.

Le calzature di Alexander, dal dna elegante e raffinato, nate dalla sapiente abilità dei maestri calzaturieri italiani, sono da sempre interpreti di uno stile evergreen e senza tempo che supera le tendenze stagionali per rivelare un’anima innovativa.

Collezioni in cui le monocromie accese e i toni a contrasto si uniscono alle lavorazioni artigianali: più di 180 passaggi con un percorso produttivo di 21 giorni, dal taglio della tomaia sino all’ultimo controllo della calzatura. Modelli raffinati, rigorosamente handmade, dalla qualità estrema, che diventano sportivi o da “leisure” per un nuovo stile “upper class”, in cui l’eleganza si rinnova e diventa casual.

“Con l’apertura del nostro primo store italiano, cui faranno seguito una serie di altre aperture in location di prestigio sul territorio nazionale, intendiamo sottolineare l’importanza del progetto retail Alexander – commenta Andrea Martini Antonini, amministratore delegato di 3 A Antonini a cui fa capo il brand. – Inoltre la scelta di una città come  Firenze, in cui si vive sospesi tra la storia centenaria e il fascino della modernità, corrisponde perfettamente alla filosofia del brand”.

L’inaugurazione dello store,  avvenuta in occasione della sesta edizione di Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del lifestyle, è stata accompagnata dalla degustazione del vino Orme in Rosso dell’azienda vinicola Castelvecchio di San Casciano in Val di Pesa (Firenze).

Galleria fotografica

  • L'amm. delegato A. Martini Atonini tra G. e M. Comotto
  • Store ALEXANDER a Firenze