Es.sensual di Deepdesign
Avete mai pensato che il diffusore di essenze profumate si trasformasse in un gioiello di design? L’hanno fatto Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti con studio deepdesign.
I due fondatori hanno ideato un piccolo monile da indossare al posto di una collana ma con la particolarità di essere personalizzabile ogni giorno a seconda dell’umore e delle necessità. Un ciondolo in acciaio anallergico, con il retro traforato, in cui è possibile inserire uno dei nove feltrini intercambiabili in lana colorata su cui versare poche gocce di oli essenziali.
Siete raffreddate? Allora si deve usare l’eucalipto e se siete scariche di energia qualche goccia di arancia, il calore del vostro corpo a contatto con il ciondolo emanerà piacevolissime essenze e profumi.
Il design è stato curato dai due creativi nei minimi dettagli ed è stato seguito personalmente, dall’ideazione, alla scelta dei materiali e del packaging.
Si chiama es.sensual ed è in vendita nei bookshop del MoMa di New York e di Tokio, del MAKK di Colonia e nel Centro Culturale Belém di Lisbona. In Italia lo potete trovare a Milano nello store design indipendente TO.LAB e nello storico negozio Profumo al prezzo di Euro 49,00.
Un’idea per San Valentino.