Which Magazine

La Dolce novità di Dogarina

Spumante dolce Dogarina

L’azienda agricola Dogarina propone da sempre ai suoi estimatori una vasta gamma di etichette pregiate a cui però mancava uno Spumante Dolce ed eccoci accontentati.

Per l’estate 2012  si può servire rigorosamente ghiacciato un flute di  “Dolce” di Dogarina, uno spumante prodotto con uve Glera, coltivate nei vigneti di proprietà dell’azienda agricola trevigiana, che si caratterizza per un abboccato amabile e delicato, un buon equilibrio tra alcolicità e freschezza e un fine perlage.

Tra le sue caratteristiche peculiari i sentori di glicine e mela verde che avvolgono il palato conferendo al prodotto una piacevole nota dolce e duttilità negli abbinamenti.

“Abbiamo pensato di declinare il vitigno Glera anche nella produzione di uno spumante dolce – afferma Romina Tonus, Direttore Generale dell’azienda veneta – per trovare nuovi estimatori che possano apprezzare le innumerevoli sfumature che questo vitigno brioso e versatile, sempre più conosciuto ed apprezzato nei mercati esteri, può regalare”.

Ad impreziosire ulteriormente il vino, la raffinata bottiglia collio vestita con la preziosa etichetta decorata a motivi floreali che trasmette l’eleganza del vino.

Galleria fotografica

  • Spumante dolce Dogarina