Which Magazine

Checkers, Giorgio Armani

Armani DADA Cucina Checkers

Design e comfort, eleganza e funzionalità. Sono le parole chiave della collezione Armani/Dada, che nasce dalla partnership tra il Gruppo Armani e il Gruppo Molteni per la produzione e distribuzione di sistemi per cucina capaci di interpretare ed esprimere anche in questo settore l’eccellenza dello stile Armani.

La linea Armani/Dada esprime la visione di Giorgio Armani della dimensione abitativa – un luogo intimo e speciale, sofisticato e confortevole allo stesso tempo – anche nello spazio operativo della casa – un luogo di lavoro pratico, ma anche un ambiente piacevole per i sensi, in grado di evocare delle emozioni e un’atmosfera.

La collaborazione tra i due Gruppi si propone di portare nel mondo la semplicità e l’eleganza dello stile italiano e con la cucina Checkers interpreta lo spazio di lavoro della casa attraverso un approccio sensoriale che si sviluppa a partire da una raffinata ed esclusiva ricerca su materiali, finiture e colori.
Allo stesso modo, sul piano formale, il progetto si basa su un linguaggio estremamente semplice, sobrio e lineare che ripropone compiutamente gli elementi espressivi che contraddistinguono il lavoro di Giorgio Armani stilista.

La cucina mette in evidenza una sofisticata eleganza compositiva che si manifesta con discrezione attraverso superfici lisce che acquistano tridimensionalità, rigorose forme geometriche che danno ordine all’impianto funzionale, e volumi essenziali che sottolineano i contenuti di riferimento architettonico del progetto.
A questi aspetti si associano la competenza nell’utilizzo dei materiali, la ricercata raffinatezza dello studio cromatico, l’uso compositivo della luce e l’estrema cura anche per il più piccolo dettaglio costruttivo.

In perfetta armonia con lo stile Armani, Checers definisce un ambiente sofisticato e confortevole, uno spazio di grande atmosfera che cela al suo interno un solido impianto funzionale, in grado di soddisfare le più severe esigenze professionali.
Progettata per ambienti importanti e di ampie dimensioni, è disponibile in un’ampia gamma di materiali, finiture e colori che permettono di personalizzare ogni intervento qualificandolo sul piano estetico.

Galleria fotografica

  • Armani DADA Cucina Checkers