Océan per Charlene, Principessa di Monaco
L’esclusiva Maison di gioielli Van Cleef & Arpels ha avuto il raro privilegio di essere stata scelta da Charlene Wittstock, da sabato nota al mondo come la nuova Principessa del Principato di Monaco, moglie del Principe Alberto II di Monaco, perche creasse un set di gioielli “su misura” per lei.
Océan di Van Cleef & Arpels esalta la grazia e l’eleganza di Sua Altezza Serenissima Charlene ed è un pegno d’amore che il Principe ha voluto fare alla sua amata.
Una collana che si trasforma in tiara, arte ben nota alla Maison Van Cleef & Arpel che da quando è stata fondata, si è sempre distinta per la precisione dei suoi artigiani che realizzano anche pezzi speciali per clienti di un certo livello.
Océan si rifà alla natura senza copiarla: il blu del mare è stato creato da 359 zaffiri che riflettono la loro luce su 883 diamanti per un totale di 44 carati. Al centro di ognuno dei 10 cerchi, un diamante tagliato a goccia.
La tiara, dopo essere stata indossata il matrimonio, verrà esposta dal 9 Luglio fino alla fine di Novembre 2011 al Musée Océanographique de Monaco.