Soggiorno a Termeno, sulle note aromatiche del Gewurztraminer
Svelare l’incanto del profumo quale scintilla che accende il gusto, risvegliando il ricordo: può essere sintetizzata così l’intuizione aromatica del Gewurztraminer, che interpreta il vino come una chiave d’accesso alla memoria.
La sollecitazione sensoriale è stimolata dalle inconfondibili note speziate di questo bianco, che con i suoi sentori di rosa e cannella è perfetto anche come vino da meditazione.
Perché allora non regalarsi qualche giorno di relax a Termeno, la splendida località dell’Alto Adige che è la terra del Gewurztraminer?
Cantina Tramin propone delle interessanti visite in lingua italiana e tedesca all’interno della propria cantina: un’occasione da non perdere per gli appassionati di vino e non solo, che potranno vivere un’esperienza davvero particolare.
Firmata dall’architetto Werner Tscholl, la nuovissima cantina-design ha la leggerezza del vetro, incastonato in una scultura in ferro che ricorda l’intreccio delle viti. In questo dialogo tra passato e presente, i nuovi elementi si innestano armoniosamente al corpo originario dell’edificio, dal quale fuoriescono per avvolgere i vigneti come in un abbraccio. E testimoniano una cultura del territorio che è il segreto dei vini di Cantina Tramin.