Which Magazine

Technogym presenta RECLINE Personal

La cyclette Recline Personal by Technogym

In occasione della cinquantesima edizione del Salone del Mobile, Technogym presenta RECLINE PERSONAL, la nuova cyclette che combina l’esperienza di Technogym con il design di Antonio Citterio. Recline è l’ultima nata della linea PERSONAL, che già comprende Kinesis, l’oggetto di arredo design per effettuare oltre 200 esercizi per la tonificazione, flessibilità ed equilibrio e RUN Personal, l’esclusivo tapis roulant interattivo. La linea, grazie a Recline, diventa una vera e propria famiglia, coerente nell’estetica e nelle forme ed in grado di offrire una soluzione per ogni tipo di allenamento. Per sottolineare ulteriormente il family feeling,Technogym, a fianco a Recline espone un assaggio di futuro con il prototipo dell’ellittico che renderà ancora più completa la linea Personal.

Recline Personal è la prima cyclette connessa ad internet grazie al display VISIOweb integrato, un touch screen dall’utilizzo intuitivo, dotato di semplici applicazioni visive che permettono, a chi desidera lavorare, di collegarsi direttamente alla propria e-mail, o a chi desidera rilassarsi e divertirsi online di accedere ai propri siti o social network preferiti. Inoltre lo schermo VISIOweb offre la possibilità di accedere alla TV, al proprio iPhone e naturalmente ad un vasta gamma di programmi di allenamento.

Dal punto di vista dell’ergonomia, la seduta di Recline Personal rappresenta un elemento fortemente innovativo: lo schienale è stato infatti studiato in collaborazione con Vitra ed Antonio Citterio e riproduce stile e caratteristiche del nuovo ID Chair Concept di Vitra. Tale soluzione combina ergonomia e design rendendo Recline Personal particolarmente adatta agli ambienti domestici ed agli uffici.

Dal punto di vista dell’esercizio, Recline Personal è di facile utilizzo ed interattiva grazie all’integrazione con Wellness System, il software Technogym che permette, attraverso una chiavetta portatile, di attivare l’attrezzo direttamente sul proprio programma di allenamento e di salvare i dati su di un portale web consultabile anche a distanza, ovunque ci si trovi nel mondo.

La consapevolezza dei benefici dell’attività fisica è oramai largamente diffusa e l’esercizio quotidiano sta entrando a far parte dello stile di vita di un crescente numero di persone. La possibilità di allenarsi a casa o in ufficio rappresenta un’ottima soluzione per chi ha poco tempo a disposizione o per chi preferisce la privacy delle mura domestiche. Proprio a partire da queste esigenze Technogym ha sviluppato la linea Personal che combina design e funzionalità per creare oggetti di arredo per l’attività fisica in casa, in hotel o in ufficio.

Galleria fotografica

  • La cyclette Recline Personal by Technogym