Arc by Molteni&C
Molteni&C rinnova la sua collaborazione con Salvatore Ferragamo per presentare il tavolo Arc, che interpreta, in un complemento di uso quotidiano la visione progettuale di uno dei maestri dell’architettura e del design contemporaneo.
Il concept di Arc richiama le tensostrutture sempre più diffuse nella progettazione architettonica contemporanea, e che l’opera dello studio Foster+Partners ha contribuito ad affermare a livello internazionale, promuovendo un’evoluzione di gusto collettiva.
Arc, declinato in differenti misure, è un tavolo leggero e fluido, con la base in un materiale composito formato da cemento e fibre organiche e piano ovale o rotondo in vetro temperato extrachiaro. Il materiale innovativo usato per il basamento, disponibile in due tonalità, grigio e bianco, consente la realizzazione di forme complesse e aeree e abbina caratteristiche strutturali di elasticità, impermeabilità e resistenza, a concetti attualissimi come la completa riciclabilità e il basso impatto ambientale del ciclo produttivo.