Which Magazine

Maria Grazia Severi

Francesca Severi Primavera Estate 2011

Sensualità e ritmo, eco di luoghi lontani e passione: la collezione primavera estate 2011 Maria Grazia Severi di Francesca Severi, che verrà presentata a Milano con una sfilata il 26 febbraio 2010, intreccia emozioni e suggestioni differente. Il fil rouge è l’amore per la moda e per la sartorialità di alto livello, che da sempre anima la designer.

La donna pensata da Francesca Severi per la prossima Primavera Estate si veste con capi che guardano alla couture, nei tagli e nella cura dei particolari: abiti monospalla resi più dinamici e vezzosi da rouches sapientemente costruite e impreziositi da rifiniture di pizzo e crochet; pantaloni e maglioncini di pizzo macramé; abiti e bustier con ispirazione lingerie, per esaltare la sensualità della figura femminile. E, ancora, pantaloni plissé e sontuosi abiti a balze.

I colori spaziano dalle tinte del deserto – sabbia e oro – all’intramontabile animalier; non mancano tinte vivaci come il rosa, il  fucsia, il rosso rubino e il verde. I motivi floreali – rose stampate su eterei chiffon – donano un tocco primaverile alla collezione.

Galleria fotografica

  • Francesca Severi Primavera Estate 2011
  • Francesca Severi Primavera Estate 2011_02
  • Francesca Severi Primavera Estate 2011_03
  • Francesca Severi Primavera Estate 2011_04
  • Francesca Severi Primavera Estate 2011_05