Suggestioni contemporanee e anima casual
Serge Blanco presenta la collezione sportswear per l’estate 2011: un arcobaleno di colori e materiali “vissuti” per una linea d’ispirazione rugbista.
La collezione Serge Blanco, il marchio francese di sportwear maschile ispirato allo omonimo e celeberrimo numero 15 del Biarritz Olympique, uno dei più grandi campioni di rugby di tutti i tempi, per l’estate 2011 conferma la sua filosofia creativa volta a uno stile moderno contemporaneo, dove sono i colori a farla da padroni! La palette è molto ricca: dalle tinte calde e intense ai colori fluo, in linea con la tendenza pop anni’80 del momento. Non manca il kaki in abbinamento col rosa pallido, insieme a motivi quadrettati e alle multi righe.
La linea “1958” conferma i suoi accenti vintage. «Per la stagione estiva abbiamo deciso di presentare questa collezione ‘d’antan’», spiega Benoit Carpentier, Export Manager Serge Blanco. «Una linea di punta per il nostro brand, omaggio all’anno di nascita di Serge Blanco, a cui si ispirano tutte le nostre collezioni». I capi di punta della collezione? Le camicie a quadri delavé e le polo – in stile rugby – dai colori acidi, ma vissuti. I capi richiamano – nei colori vivi e nei tessuti leggeri – la vita all’aria aperta. A completare la collezione non mancano borsoni da viaggio sia in pelle sia in canvas lavato.
Unico, originale, casual con stile: ecco le parole chiave del marchio Serge Blanco. Anche per un capo basic come il jeans il brand propone soluzioni innovative. «Il tipo di lavaggio su tela giapponese conferisce ai capi un sapore più vero e vissuto, un tocco distintivo che rende unica l’intera collezione», spiega Benoit Carpentier.
La linea “Première Ligne” conserva un tocco più urbano che strizza l’occhio al preppy style, quello dei “bravi ragazzi” dei college anglo-americani che studiavano per diventare manager e sfoggiavano abiti casual chic. Di questa linea i capi da non perdere sono le polo in piquet con stampa digitale, le camicie “costruite” e la giacca in maglia, dalla vestibilità perfetta.
L’estate 2011 vede anche debuttare una micro collezione chiamata Art Rugby “È il frutto di una collaborazione con la squadra grafica Deco Spray, artisti dei graffiti da oltre 15 anni», spiega l’export manager del brand. «Abbiamo dato loro carta bianca perché creassero 5 disegni legati al mondo del rugby». Fondamentale anche la scelta del packaging: le t-shirt sono infatti presentate in una divertente confezione a forma di spray.