RGB e Inno a Kazimir
Massimo Rebecchi apre le porte delle sue boutique di Corso Como 2 e 4 ai giovani designer italiani partecipando al ”Fuori Salone 2011”. Saranno due le vetrine che accoglieranno le installazioni video: ‘RGB’ e ‘Inno a Kazimir’, a cura di Stefano Fomasi per Fake Factory, riconfermando così lo stretto legame tra la griffe e il design.
Il progetto RGB racconta la trasformazione del mondo contemporaneo in realtà virtuale, un mondo fatto di apparenze e superficie, di pixel red, green e blue, in cui gli uomini perdono progressivamente la propria corporeità diventando piccoli pixel colorati.
Inno a Kazimir, invece, è un omaggio al pittore russo, un’opera video che indaga il processo creativo di un’opera, svelando la ricerca sfrenata della perfezione formale, come se ai quadri venisse aggiunta una dimensione temporale: la creazione dell’opera si svolge di fronte ai nostri occhi.
Le vetrine saranno un inno alla realtà virtuale, grazie all’installazione di monitor che si riflettono negli specchi appesi ai lati, creando un caleidoscopio di colori che avvolge chi guarda la vetrina.
“L’arte e il design non sono solo opere, ma ricerca di vita vissuta. Una costante e incessante ricerca della perfezione formale”.
Nelle vetrine della boutique di Massimo Rebecchi un omaggio alle atmosfere anni 60’, in cui nasceva l’appuntamento consacrato al Design, con il mini abito ‘jackie’, scollato e svasato, dall’allure ‘simply-chic’, per un quotidiano sofisticato. Un nuovo bon ton che guarda al passato ma con un design contemporaneo, reinterpretato in pizzo giallo. Non possono mancare a completare il look, accessori fondamentali come il foulard ton sur ton e la bag a mano per le nuove Jackie.
Aperto al pubblico dal 12 al 17 Aprile 2011