Which Magazine

Pop.On al Fuorisalone

poltrona POP.ON

In occasione del Fuori Salone del Mobile 2011, Pop.On presenterà un pezzo di design esclusivo: una poltrona, firmata da Aleandro Roncarà, che è espressione della filosofia creativa di Pop.On. La struttura barocca della poltrona, infatti, si contrappone alle grafiche colorate e vivaci che ne smorzano i toni austeri e si propone come un oggetto ironico e, ovviamente, di uso comune.
Il pezzo è realizzato con fusto in legno massello intagliato a fresa controllo numerico, doppia laccatura lucida a forno, imbottitura in gommapiuma ad alta resistenza e rivestimento con Spaceworld Pvc 2010.

Aleandro Roncarà è toscano di Orbetello (GR), dove è nato il 1 febbraio di 44 primavere fa, ha iniziato la sua carriera militando nel mondo dello sport, come protagonista. È stato infatti un giocatore professionista di basket, giocando per alcuni anni in Serie A.  Eclettico e fantasioso per natura – come vuole il suo segno zodiacale: l’acquario – nel 1992 ha aperto uno studio grafico.
Accanto alla gestione del ristorante di famiglia, nella quale è impegnato da 18 anni, non ha mai abbandonato la passione per l’arte: nel 2006, a seguito delle insistenti offerte di un amico gallerista e degli avventori del suo locale, ha deciso di trasformare la sua passione per fumetti e pittura – le sue creazioni sono appese nel suo ristorante – in una vera e propria professione.
Ma non è tutto: da due anni lavora alla stesura di un romanzo che ha i suoi curiosi personaggi come protagonisti. Disegna, sforna torte e dipinge nella sua unica e vera città “eterna” Montecatini Terme. A maggio 2011 esporrà a Parigi nell’ambito di una Collettiva Internazionale alla Galèrie d’Europe; a novembre, invece, sarà tra gli artisti che faranno parte della Collettiva Internazionale di Pittura ARTCODE Extended in Berlin.

Galleria fotografica

  • poltrona POP.ON
  • Il designer Aleandro Roncarà