Gherardini + Zanotta
Cosa può nascere dall’incontro tra una griffe italiana che ha da poco festeggiato i 125 anni e un caposaldo del design internazionale Made in Italy? Un prodotto unico, originale, di alto livello, che celebra il passato e guarda allo stesso tempo verso il futuro. Questi gli elementi chiave del co-branding che Gherardini ha realizzato insieme a Zanotta e che sarà presentato presso la boutique Gherardini di via della Spiga 8, in occasione del Fuorisalone, circuito di eventi satellite legati alla 50esima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Gherardini ha voluto rendere unico un pezzo chiave del design Zanotta vestendolo con il proprio tessuto, jacquard utilizzato dalla griffe negli anni ’70 e reintrodotto nella collezione AI 2011-2012. La seduta della storica chaise-longue Maggiolina, pezzo-icona creato da Marco Zanuso nel 1947, è stata rivestita da Gherardini con il tessuto logato della maison in color cuoio; la struttura è invece in acciaio laccato marrone. Il pezzo sarà presentato nella boutique Gherardini di via della Spiga dal 12 al 17 aprile, dalle ore 10 alle 19.
Il 12 aprile ci sarà, invece, la presentazione ufficiale con un cocktail, dalle 17 alle 20.
I colori della Maggiolina by Gherardini riprendono quelli che la maison fiorentina ha scelto per il nuovo concept store. Un intreccio di tonalità intense ed eleganti: marrone, metallo color ottone e tocchi di arancione a vivacizzare l’allestimento.