Mr. & Mrs. Fragrance: un viaggio nei profumi dei cinque continenti
L’idea è semplice quanto suggestiva: condensare le fragranze assaporate durante un viaggio esotico, e racchiuderle all’interno di diffusori in ceramica dal design esclusivo e divertente allo stesso tempo, per riviverli anche nella propria casa.
Nasce così il marchio di profumatori d’ambiente Mr. & Mrs. Fragrance, al secolo Massimo Esposito e Simona Guerini: una coppia sul lavoro e nella vita, artefici di una linea unica nel suo genere in quanto a ricercatezza e potere evocativo delle fragranze.
Un esempio? L’essenza “Sogno d’Africa”, con i suoi profumi intensi e romantici come le terre sconfinate alle quali si ispira, e che sprigiona tutta la forza della natura più selvaggia. Ma anche “Gardenia di Tahiti”, “Paradiso a Kauai” e “Brezza Maldiviana”, con sentori di gelsomino mescolati alla freschezza del mare.
Vere e proprie esplorazioni olfattive attraverso i cinque continenti; un archivio sensoriale capace di scatenare i ricordi legati a ciascun viaggio, restituendo ogni istante nella sua pienezza.
Le fragranze sono prodotte tra l’Italia e la Francia usando esclusivamente ingredienti naturali, senza l’aggiunta di coloranti.
E poiché la sostanza è anche forma, la stessa attenzione nel selezionare gli estratti profumati è stata riservata anche al design dei diffusori, affidati alla creatività di Luca Trazzi.
Presentata al pubblico per la prima volta al Macef 2010 di Milano, la collezione Mr. & Mrs. Fragrance ha fatto il proprio debutto internazionale sui palcoscenici del Maison&Objet di Parigi e della fiera Ambiente di Francoforte.