Which Magazine

Move Hotel

Move Hotel Mogliano: la suite

Sobria eleganza, materiali naturali e spazi accoglienti per il nuovo quattro stelle Move Hotel a Mogliano Veneto.

L’innovativa struttura alberghiera firmata da DHK in collaborazione con lo Studio Marco Piva è strategicamente ubicata a pochi km dalla tangenziale di Mestre e dagli aeroporti di Venezia e Treviso, immersa nelle tranquille campagne del trevigiano e attorniata dalle più affascinanti ville venete.
Caratterizzato da una forma dinamica ad arco che segue l’andamento naturale del contesto, l’edificio si sviluppa su due piani riducendo così, al minimo, l’impatto sul paesaggio e sulle architetture esistenti.
La scelta mirata dei materiali di rivestimento delle facciate, quali l’archite, pietra grigia venata e il legno unita alla progettazione del landscape che utilizza piante ed essenze autoctone, rendono la struttura architettonica perfettamente integrata con l’ambiente circostante.

L’interior design della struttura è stato affidato all’architetto Marco Piva, ad eccezione del ristorante e del bar, firmati dallo Studio Bam Design.
Il concept di progetto ha avuto come elemento cardine lo sviluppo di una continuità formale tra  struttura e contesto, privilegiando colori leggeri e materiali naturali, in armonia con gli spazi verdi circostanti, che si è tradotta in un ambiente piacevole, accogliente ed elegante.

Nella hall dell’albergo è la luce la protagonista: da una altezza di 12 mt, nell’imponente ingresso, lampade tubolari sospese nel vuoto, con la luce naturale che filtra abbondante dalle ampie vetrate, caratterizzano gli spazi comuni del piano terra.
Il centro benessere dell’albergo consente al cliente di godere di piacevoli  momenti di relax.

Il Move Hotel, in armoniosa sintonia con il contesto, è il risultato della perfetta integrazione tra confort, ospitalità e alta qualità dei servizi offerti

Galleria fotografica

  • Move Hotel Mogliano: la hall
  • Move Hotel Mogliano: la struttura esterna
  • Move Hotel Mogliano: conference foyer
  • Move Hotel Mogliano: la juniorsuite
  • Move Hotel Mogliano: camera standard
  • Move Hotel Mogliano: la suite