Gabriele Colangelo per l’Autunno Inverno 2011-2012
Ricca, ricercata, particolare e seducente.
Poche parole per descrivere la nuova collezione F/W 2011-12 disegnata da Gabriele Colangelo, il giovane stilista che si è distinto nel panorama italiano della moda fin da giovanissimo, lavorando per i più noti marchi della moda Made in Italy.
La sua proposta per la stagione invernale è una ricerca di materiali con spessori, consistenza ed aspetto diversi, che vengono lavorati insieme e creano risultati visivi e tattili completamente innovativi e combinazioni originali.
Capi che emozionano, di cui si avverte la fisicità!
I materiali si accostano e si mischiano, si lacerano e si scompongono: sottilissime ragnatele trilobate, bouclé lievi, lana da cappotto che a tratti infeltrisce e poi si sviluppa in disegni dagli spessori diversi…
La donna che veste Gabriele Colangelo è complessa, poliedrica, dal carattere forte; ama i contrasti e non si lascia di certo ingabbiare da un cliché prestabilito.
Con abiti così gli accessori devono essere sobri, accurati ma decisi: per la sfilata sono stati abbinati alle pumps, essenziali, dall’intenso purismo, in vitello spazzolato, disegnate e prodotte da Cesare Paciotti; mentre le borse, in pelliccia e tessuto, sono realizzate da Borbonese su disegno Gabriele Colangelo.