Fundaciòn Samuel Eto’o
Elisabetta Franchi ha partecipato con l’attrice Isabella Ragonese all’evento charity organizzato dalla Fundaciòn Privada Samuel Eto’ per raccogliere i fondi necessari alla costruzione di una nuova area pediatrica di 800 mq presso l’Ospedale Laquintinie a Douala, in Camerun.
Lo scorso 17 marzo al Visionaire di Milano, dopo la cena di Gala presentata da Paolo Bonolis, si è tenuta un’asta benefica in cui sono stati battuti oggetti preziosi donati dai partecipanti alla serata.
Elisabetta Franchi, da sempre sensibile alla solidarietà, ha deciso di legarsi come main sponsor all’evento e di donare un pezzo unico, pensato ad hoc per l’occasione: un esclusivo kit da viaggio, composto da un trolley e un bauletto, realizzati in vitello nero e personalizzati con i dettagli stilistici più riconoscibili della griffe.
“Come madre, sapere che nel mondo ci sono ancora bambini che non possono curarsi per mancanza di strutture adeguate, mi fa inorridire” – così commenta la designer bolognese, presente all’evento con l’attrice Isabella Ragonese in total look Elisabetta Franchi. – “L’attenzione all’aspetto charity, poi, appartiene al dna della Maison: la moda non è solo glamour ma deve essere un veicolo privilegiato per sostenere e far crescere i progetti legati alla solidarietà”.
Samuel Eto’o non è solo un campione dello sport ma una persona che, nel corso della sua carriera, si è distinto per la profonda dedizione e per l’estrema sensibilità dimostrata nei confronti dei più bisognosi attraverso la nascita della sua Fondazione, con la quale ha già sostenuto diverse cause.