Sicis nel cuore di Roma
Il nuovo showroom SICIS a Roma, in via Tomacelli 26, è stato inaugurato con un cocktail esclusivo giovedì 25 Novembre 2010.
L’esordio romano di SICIS, rispetto alle estese superfici dei suoi showroom nel mondo, è avvenuto in una location più raccolta: un ambiente simile a uno scrigno contenente un tesoro prezioso per presentare la collezione di sedute Next Art realizzate dall’artista Carla Tolomeo, già diventate oggetto cult del design di tendenza.
SICIS ha poi stupito i suoi ospiti con la stravagante vasca décolleté Audreyette, gli eleganti pavimenti a rosone Cosmati e le pareti in mosaico artistico in prezioso platino ed oro, sfumando sui viola, gli azzurri e i rossi, fino al giallo lucente della cupola.
E ancora i pannelli di Flower Power, PixAll e Dolium: fiori, ghirigori, geometrie arabesche, ammiccanti ai ritratti sorridenti di Marilyn Monroe, diva tra le dive nella capitale del Cinema Italiano.
Tra gli ospiti che hanno visitato il nuovo spazio, numerosi anche i personaggi di spicco, come Anna e Paola Fendi, il Principe Carlo Giovanelli, alcuni imprenditori e personaggi del jet set, del cinema e dello spettacolo romani.
Proprio nella prestigiosa nuova sede romana la maison del mosaico 100% made in Italy ha scelto di lanciare, in anteprima, la sua nuova collezione SICIS Jewelry: preziosi gioielli in micro mosaico di ispirazione settecentesca e rivisitati in chiave contemporanea, dalla minuziosa lavorazione di una squisita raffinatezza.
Un’altra sfida per SICIS che, approdata nella capitale romana con una location-scrigno preziosa come i mosaici che contiene, ha saputo dimostrare come l’arte musiva possa oltrepassare il puro decoro e spingersi oltre l’immaginabile.