La donna di Aigner
Sicura di sé, orgogliosa, raffinata e femminile, che rivendica la propria personalità: ecco la Donna di Aigner che per l’inverno 2011-2012 veste uno stile che è allo stesso tempo sportivo ed elegante insieme, che si ispira al guardaroba maschile ma con tagli particolarmente femminili.
La collezione, è il risultato di un gruppo internazionale di stilisti che si sono ispirati alla famosa artista messicana Frida Kahlo, agli incontaminati altopiani del Perù ed alle sconfinate foreste pluviali del sud America.
Il risultato è Ethnographica, la nuova collezione pelle Aigner: la fusione di elementi etno-culturali e grafici dove il lavoro artigianale si è unito alle influenze folcloristiche.
Montgomery e giacche da cavallerizza, insieme ad ampi capotti, sono il risultato di questo melting pot.
I pantaloni sono il grande must della stagione: a pieghe e dal taglio morbido si fermano alla caviglia, valorizzando le curve del corpo femminile.
Le gonne strette e al ginocchio conferiscono alla silhouette femminilità e dinamicità. mentre le camicie sottili creano un’interessante contrasto con le più semplici giacche in fodera.
È tutto un gioco di crespo di lana, flanella e seta che conferisce un tocco lussuoso, con tocchi di pelle scamosciata e rifiniture in nappa.
Dettagli animalier, magari negli accessori, come le maxi borse e i tronchetti tacco 10.
L’elemento che distingue?
Sicuramente il classico colore rosso-Chianti così tipico di Aigner, che si ritrova in ogni serie.